1.4.11

Il Calore di un “Raggio di sole”

Da qualche tempo frequento il Centro Raggi di Sole a Roma.
Sono arrivata qui cercando su internet “Suore Francescane dei Poveri”. Le avevo conosciute durante l’adolescenza, quando i sacerdoti della mia parrocchia organizzavano incontri giovanili a cui partecipavano anche loro.
Ho sempre mantenuto un buon ricordo di quelle esperienze, il loro sorriso, la loro semplicità…
Da allora sono trascorsi molti anni e sono avvenuti molti cambiamenti: da “semplice” ragazza sono diventata moglie, madre, professionista.
Ma mentre realizzavo queste “conquiste” mi sono ritrovata in un mondo che non mi soddisfaceva completamente.
In casa la vita scorre gradevolmente, mentre negli ambienti lavorativi e nei contesti sociali più allargati respiro un’aria fatta di arrivismo, di competizione, di immagine, dove si corre e si “perde”

Io non riesco ad adeguarmi a questo.Preferisco la semplicità, la trasparenza, l’altruismo, l’amicizia!

Quando questa sete si è fatta più forte ho cominciato a fare nuove scelte: a cercare di vivere nell’essenzialità, nei rapporti veri, dove non c’è ricerca dell’altro perché utile a qualcosa; ad aiutare senza aspettarmi nulla in cambio; a stare con gli altri solo per il piacere di stare insieme, scambiando due chiacchiere; a trascorrere del tempo per donare e basta. Venire al Centro per me rappresenta tutto questo… è il calore di “un raggio di sole”!
L.


Racconta la tua storia... Per raccontarci la tua storia o fare un commento clicca Commenti

1 commento: